Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Corso di perfezionamento e alta formazione in “Diritto Vitivinicolo”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze e diretto dai Prof.ri Andrea Simoncini e Nicola Lucifero.
Le lezioni si terranno in modalità telematica, tramite piattaforma Microsoft Teams, ogni venerdì pomeriggio dal 2 ottobre all’11 dicembre 2020, per un totale di 44 ore di lezione. Il Corso è suddiviso in quattro moduli, frequentabili anche singolarmente.
Il Corso, il solo ed unico ideato ed organizzato a livello nazionale da un ente universitario, è giunto alla sua sesta edizione e ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica sotto il profilo teorico, metodologico e, soprattutto, applicativo attraverso una trattazione sistematica della disciplina del settore vitivinicolo.
Il Corso è patrocinato dalla Regione Toscana e dall’Ordine degli Avvocati di Firenze, nonché da molteplici organizzazioni di produttori e aziende private.
Il Corso è valido per la formazione continua degli avvocati: ai sensi dell’art. 20, comma 2, lett. b), del nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua, è stata infatti proposta l’attribuzione di n. 20 CF in materia non obbligatoria per l’intero corso e n. 4 CF per ogni singolo modulo. Il riconoscimento dei crediti formativi è subordinato alla frequenza di almeno l’80% delle ore di lezione.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è il 25 settembre 2020.
Informazioni e procedure di iscrizione sono disponibili al link: https://www.dsg.unifi.it/p614.html