A tutti gli iscritti,
si trasmette copia del provvedimento assunto dalla Presidenza del Tribunale a seguito della pubblicazione del D.l. n. 11/2020.
Nel periodo di sospensione previsto dalla legge (9.3.2020 – 22.3.2020) tutte le udienze civili e penali sono rinviate d’ufficio a data successiva al 22.3.2020, salve le eccezioni indicate all’art. 2 comma 2 lett. g) del decreto in oggetto.
Si pregano i colleghi di fare riferimento a quanto disposto dall’art. 2 comma 2 lett. g) n 1 per i procedimenti civili e dall’art. 2 comma 2 lett. g) n. 2 e n. 3 per i procedimenti penali.
I provvedimenti di rinvio civili saranno comunicati tramite pct e non vi sarà necessità di presenziare all’udienza. I provvedimenti di rinvio penali non richiederanno la presenza dei difensori in udienza e saranno comunicati con modalità allo stato da definire.
L’accesso al Tribunale sarà consentito solo tra le 11 e le 12 e solo per le urgenze relative ai procedimenti di cui sopra.
Si chiede quindi a tutti gli iscritti di astenersi dall’accedere al Tribunale se non per le urgenze in questione e di utilizzare gli strumenti telematici per comunicare con le cancellerie.
Si comunica che nel periodo previsto dal D.l. n. 11/2020 (9.3.2020 – 22.3.2020) la segreteria del Consiglio dell’Ordine rimarrà chiusa al pubblico. Le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello stato dovranno essere compilate e caricate sul sistema Sfera con firma digitale del difensore.
Si comunica infine che tutte le attività formative sono sospese sino al 22 marzo 2020.
Successivamente verranno comunicate tutte le misure previste dall’art. 2 del DL che il Capo dell’Ufficio Giudiziario adotterà sentito il Consiglio dell’Ordine.
Il Segretario Avv. Michele Salotti
Sospensione dei procedimenti civili e penali