Accessibilità: Meccanismo di Feedback e Obiettivi annuali

Fare un sito accessibile significa che le informazioni sono fruibili da tutti gli utenti indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione. In questa pagina sono pubblicati i link alle dichiarazioni pubblicati sull’apposito sito AGID da parte dell’ Ordine degli Avvocati di Lucca in relazione ai risultati raggiunti ed agli obiettivi annualmente perseguiti, nonchè le modalità con le quali inoltrare le relative segnalazioni.

Dichiarazione di accessibilità pubblicata su form.agid

Obiettivi di accessibilità pubblicati su form.agid 2023

Obiettivi di accessibilità pubblicati su form.agid 2022

Meccanismo di feedback:

Si indica di seguito l’indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, compresi i siti web e le applicazioni mobili, non conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e s.m.i. e alle Linee guida AGID  sull’accessibilità degli strumenti informatici” del 26/11/2019.

Alla medesima mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.

Chiunque può altresì richiedere che le informazioni siano rese accessibili e che i sistemi siano adeguati alla normativa.

MAIL CUI INVIARE SEGNALAZIONE: consiglio@ordineavvocati.lu.it

La casella di posta è presidiata dal Responsabile della Transizione Digitale (RTD)

È comunque sempre possibile contattare telefonicamente sia l’RTD ai numeri telefonici presenti dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni e sul sito internet istituzionale.

Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.

Il link di accesso al Meccanismo di feedback, con la relativa descrizione di utilizzo, è disponibile anche all’interno della Dichiarazione di accessibilità da pubblicarsi nel footer (piè di pagina) del sito web.

L’utente può ricorrere altresì al Difensore Civico per il Digitale tramite l’apposito riferimento presente sul modello di dichiarazione di accessibilità qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il soggetto erogatore non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente.